Bestill båten din i

Domande frequenti


Mi serve la patente nautica?

Dipende da due fattori:

  • dalla potenza del motore della barca;
  • dalle leggi in vigore della località dove noleggi la barca.
  • Spagna: fino a 15 hp - Non serve la patente nautica.
  • Italia: fino a 40 hp – Non serve la patente nautica.
  • Francia: fino a 6 hp - Non serve la patente nautica.
  • Germania: fino a 15 hp - Non serve la patente nautica, tuttavia esistono delle restrizioni a seconda degli specifici regolamenti in vigore per laghi e fiumi.
  • Svizzera: fino a 8 hp - Non serve la patente nautica, tuttavia esistono delle restrizioni a seconda degli specifici regolamenti in vigore per i laghi.
  • Austria: fino a 5 hp - Non serve la patente nautica, tuttavia esistono delle restrizioni a seconda degli specifici regolamenti in vigore per i laghi.

Ci auguriamo che questo ti sia utile tuttavia, per sicurezza, è sempre meglio verificare nella località dove si noleggia la barca.


Ci sono costi extra di assistenza?

Ci piace semplificare le cose e dunque nessun costo extra. Il prezzo quotato è quello da pagare.


È possibile noleggiare una barca con skipper/capitano?

Ma dovrai informarti presso la località di noleggio, dove confermeranno la disponibilità e comunicheranno il prezzo. Dipende dalla località. È possibile vedere la disponibilità di barche nel momento in cui si richiede il noleggio.


Cosa succede se decido di annullare il noleggio?

Le regole variano da località a località. Prima di confermare il noleggio, verranno comunicate le condizioni di annullamento in ogni specifica località di noleggio.


Devo versare una caparra?

Di solito viene chiesto di versare una caparra, per poter ultimare la procedura di prenotazione. Si tratta di un'operazione piuttosto normale, pertanto non occorre preoccuparsi se il punto di noleggio richiede un acconto.

Hai qualche altra domanda a cui non abbiamo dato risposta qui? Non esitare a contatatrci. Le nostre conoscenze ed esperienza sono al tuo servizio!