Bestill båten din i

Termini & Condizioni



1. Ambito di applicazione

1.1. I presenti termini di utilizzo della piattaforma di noleggio barche di Brunswick (“Termini di utilizzo”) si applicano all’utilizzo della piattaforma web di noleggio barche disponibile all’indirizzo https://www.book-your-boat.com (“Piattaforma di noleggio barche”), tra Brunswick Marine in EMEA, Inc. con sede presso Parc Industrial de Petit-Rechain, В-4800 Verviers, Belgio (“Brunswick”) e l’utente.
1.2. Termini e condizioni dell’utente che si discostino, siano in conflitto o integrino i presenti termini saranno validi esclusivamente in caso di accettazione esplicita scritta da parte di Brunswick. La mera conoscenza da parte di Brunswick di eventuali termini e condizioni dell’utente separati non li rende vincolanti.
1.3. I Termini di utilizzo pertinenti sono quelli pubblicati a decorrere dalla data di accesso della Piattaforma di noleggio barche.
 

2. Utilizzo della Piattaforma di noleggio barche

2.1. La funzione principale della Piattaforma di noleggio barche è quella di inviare richieste di noleggio barche allo scopo di noleggiare imbarcazioni (“Richiesta”). Ai fini della Richiesta, è necessario fornire le seguenti informazioni attraverso i campi di testo corrispondenti: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e qualsiasi commento aggiuntivo. La Richiesta diventa effettiva facendo clic sul pulsante “Richiedi”. Successivamente, Brunswick trasmetterà tale Richiesta alla società locale competente che offre servizi di noleggio barche (“Società di noleggio barche”). L’utente riceverà quindi un’e-mail di ringraziamento da parte di Brunswick che dichiara che la Società di noleggio barche comunicherà i termini del noleggio direttamente al cliente.
2.2. L’utente è tenuto a fornire informazioni veritiere nella Richiesta sulla Piattaforma di noleggio barche. Qualora vengano fornite informazioni non veritiere nella Richiesta, l’utente potrebbe essere escluso dalla Piattaforma di noleggio barche con effetto immediato previo ragionevole avviso. Il diritto dell’utente all’utilizzo della Piattaforma di noleggio barche cessa con l’esclusione.
2.3. La Piattaforma di noleggio barche è disponibile in inglese, tedesco, italiano, francese, svedese, norvegese, danese e spagnolo.
 

3. Il nostro ruolo/Funzionamento della Piattaforma di noleggio barche

3.1. La Piattaforma di noleggio barche funge da intermediario tra le società che offrono i servizi di noleggio barche (“Servizi di noleggio barche”) e gli utenti che intendono noleggiare un’imbarcazione. La Piattaforma di noleggio barche non stipula, dispone, definisce o stabilisce le condizioni relative ai Servizi di noleggio barche.
3.2. Qualsiasi contratto di Servizi di noleggio barche è stipulato esclusivamente tra l’utente e la relativa Società di noleggio barche. In particolare, Brunswick non agisce in qualità di fornitore di servizi di noleggio barche né in qualità di rappresentante degli utenti e/o della Società di noleggio barche. L’utente si asterrà da qualsiasi comportamento che potrebbe dare la falsa impressione che sia appoggiato, collabori o agisca per conto di o a favore di Brunswick. Per ragioni di chiarezza, Brunswick agisce esclusivamente in qualità di fornitore di servizi di intermediazione e, di conseguenza, Brunswick non sarà ritenuto responsabile dei contratti stipulati tra l’utente e la Società di noleggio barche. Brunswick non controlla né verifica le informazioni fornite dalle Società di noleggio barche e/o dagli utenti.
3.3. In caso di controversie derivanti da un contratto di Servizi di noleggio barche, l’utente deve collaborare direttamente con la relativa Società di noleggio barche per trovare una soluzione.
 

4. Obblighi dell’utente

4.1. L’utente deve osservare tutte le leggi applicabili a ogni Servizio di noleggio barche offerto, comprese le leggi sulle concessioni, le coperture assicurative, i periodi di guida e di riposo e/o qualsiasi altra limitazione/obbligo previsto nei confronti dell’utente dalle norme del territorio (o dei territori, ove applicabile) in cui il Servizio di noleggio barche offerto viene erogato.
4.2. Nella misura non consentita in anticipo da Brunswick, gli utenti non possono trasferire i dati ottenuti nel corso di una Richiesta attraverso la Piattaforma di noleggio barche (in particolare, i dati su un contratto stipulato con un fornitore) a terze parti o permettere a terzi di accedere a tali dati.
 

5. Commissioni

Brunswick non addebiterà alcuna commissione per l’utilizzo della Piattaforma di noleggio barche.
 

6. Periodo di attività

6.1. Brunswick si riserva il diritto di disattivare temporaneamente o definitivamente l’accesso alla Piattaforma di noleggio barche per ragioni di sicurezza (ad es. in caso di falle del sistema di sicurezza).
6.2. L’offerta e l’utilizzo della Piattaforma di noleggio barche potrebbero essere soggetti a limitazioni collegate all'attuale stato dell'arte della tecnologia, sfuggendo al ragionevole controllo di Brunswick. Ciò si riferisce in particolare alla disponibilità della connessione dati fornita dagli operatori, alla rete e all’accesso a Internet. In casi singoli, la mancata disponibilità della rete può rendere la Piattaforma di noleggio barche non disponibile, essendo il trasferimento dei dati non possibile. Inoltre, sulla Piattaforma di noleggio barche, sulle reti wireless e fisse, e su Internet possono verificarsi saturazioni di capacità a breve termine.
6.3. Possibili interruzioni possono verificarsi in caso di eventi di forza maggiore, quali scioperi, serrate e ordinanze ufficiali, e sulla base di provvedimenti tecnici o altre misure (ad es. riparazioni, manutenzione, aggiornamenti software ed estensioni) necessari sui sistemi di Brunswick o su quelli dei fornitori downstream o upstream, di contenuti e della rete, al fine di garantire le prestazioni adeguate od ottimizzate della Piattaforma di noleggio barche.

7. Codici di condotta

Viene applicata l’informativa sulla privacy a cui l’utente può accedere in qualsiasi momento al seguente indirizzo: https://www.brunswick.com/privacy.php.
 

8. Risoluzione

Brunswick è autorizzato ad annullare l’accesso dell’utente alla Piattaforma di noleggio barche o il relativo contratto stipulato con l’utente in qualsiasi momento previo ragionevole avviso. Brunswick è autorizzato, in particolare, a escludere utenti singoli dalla Piattaforma di noleggio barche.
 

9. Modifiche ai termini di utilizzo

Brunswick si riserva espressamente il diritto di apportare modifiche ragionevoli ai Termini di utilizzo, mettendoli a disposizione dell'utente.
 

10. Clausola salvatoria

Qualora una delle disposizioni dei presenti Termini di utilizzo o qualsiasi disposizione presente in altri accordi risulti o diventi invalida, ciò non avrà alcun effetto sulla validità di tutte le altre disposizioni o accordi.
 

11. Servizio clienti/Reclami

11.1. L’utente può utilizzare le informazioni di contatto indicate nella Sezione 1.1 di cui sopra in caso di domande o reclami.
11.2. Inoltre, Brunswick non è tenuto a prendere parte a procedure alternative di risoluzione di controversie dinanzi a un organismo che metta in atto tali procedure per i clienti.
 

Versione: 3 luglio 2018